La nostra storia

dal 1999 ai The BUlldozers

Il primo sito web della Spencerhill Community è stato lanciato nel settembre 1999. All'epoca nessuno poteva immaginare cosa sarebbe diventato. Il sito divenne subito molto popolare e crebbero rapidamente gli accessi alla pagina. Il successo del sito portò all’organizzazione nel 2001 del primo raduno dei fan. Da allora, ogni anno viene organizzato un festival, mentre la comunità è continuata a crescere.

Gli anni passano e il raduno cresce nei numeri fino e nei contenuti fino a quando la manifestazione viene ribattezzata Spencerhill Festival e la pagina web diventa una pagina di Facebook con migliaia e migliaia di follower. Nascono anche amicizie. Collaborazioni e pagine web partner come la Spencer/Hill database.

 

Alla fine del 2019, una prima mostra su Bud Spencer è stata organizzata dalla famiglia Pedersoli a Napoli. Il grande impegno della comunità dei fan ha fatto sì che la mostra temporanea di Napoli diventasse nel 2021 una mostra stabile con il nome di Bud Spencer Museum, che nel 2024 si è rinnovata, includendo anche Terence Hill e diventando lo Spencerhill World di Berlino.

 

Nel 2023 lo Spencerhill Festival, spinto anche dal successo del Bud Spencer Museum, ha fatto il grande salto, diventando internazionale e si è tenuto per la  prima volta in Italia, nell’incantevole città di Gubbio, ottenendo un grande successo di pubblico e critica..

Ma la prima edizione italiana doveva avere un seguito!

Gli organizzatori hanno lavorato duro per otto mesi e ci sono riusciti. Non solo ci sarà un prossimo Spencerhill Festival di Italia, ma a marzo 2024 è stato chiaro che lo Spencerhill Festival italiano, nella sua nuova sede, la città di Ferrara, potrà essere gratuito e aperto a tutti. Il sogno degli organizzatori finalmente si realizzerà! A Ferrara lo Spencerhill sarà enorme, diffuso in tutta la città, coinvolgendo i luoghi più suggestivi del centro storico ma, soprattutto, sarà gratuito e accessibile a tutti. Questo sarà possibile ai sostenitori privati e pubblici locali e nazionali, al sostegno di tanti fan da tutto il mondo e, ovviamente, dai Bulldozers!

Insieme per Bud Spencer & Terence Hill! Vieni a celebrare i tuoi idoli con altre migliaia di fan in una città in pieno fermento Spencerhill.

Diventa tu stesso uno degli ambasciatori nel mondo di questa grande famiglia e potrai essere parte della prima grande festa completamente gratuita in onore dei nostri idoli, in programma nella città di Ferrara nel giugno 2025. Terence Hill in persona è Patron della grande manifestazione e invita tutti al grande party immerso nelle meraviglie architettoniche della Città Estense.